venerdì 28 maggio 2010

"Pierre a un certo punto � apparso in mezzo alle onde, steso al trapezio al timone del suo Capricorn, e ci ha sorriso"

Check this post "Pierre a un certo punto � apparso in mezzo alle onde, steso al trapezio al timone del suo Capricorn, e ci ha sorriso" from La Vela e la FIV (2010):
E� passato da poco (15 maggio) un anno dalla scomparsa di Pierre Sicouri, uno dei grandi marinai, velisti, navigatori oceanici e regatanti di catamarani e multiscafi in genere, nella storia della vela italiana. E un uomo straordinario. Cos� lo ricordavamo su questo blog.



A distanza di un anno, mi � piaciuto soprattutto il modo in cui ha scelto di ricordarlo un giovane catamaranista di Formula 18, Lamberto Cesari, sul sito (bello e ben fatto) dell�equipaggio Bissaro-Cesari (http://bissaro-cesari.it) che vi consiglio in generale. Nel pezzo intitolato Wild May, c�� una foto di mare mosso, e queste note, di un giovane velista che ha conosciuto Pierre e non a caso conserva dentro di s� qualcosa di importante.



�Sabato 15 maggio il mondo della Formula 18 si � fermato per ricordare un amico. Sar� stato il mistral fortissimo, il mare increspato, le isole coperte dagli schizzi. Sar� stata la luce bianca, l'aria nitida, il cielo terso, ma Pierre a un certo punto � apparso in mezzo alle onde, steso al trapezio al timone del suo Capricorn, e ci ha sorriso.�