martedì 18 maggio 2010

Audi e Azzurra insieme alle Louis Vuitton Trophy de La Maddalena

Check this post Audi e Azzurra insieme alle Louis Vuitton Trophy de La Maddalena from yachtandsail_tecnica:



Siglato un accordo di sponsorizzazione tra la casa automobilistica Audi e il Team Azzurra che prender� parte alle prossime Louis Vuitton Series a La Maddalena, Audi espande cos� la sua presenza all�evento diventando un quasi monopolio, main sponsor dell�evento, partenr di Mascalzone Latino (che � pure Challenger of Records della prossima Coppa America) e partner di All4One con il marchio A1.

Audio negli ultimi anni sta espandendo la sua presenza nel mondo della vela, basti pensare ai circuiti TP52 e GP42 o alle partecipazioni alle regate dei Melges o delle regate di altura. Su sailbiz, sempre molto attenti a questi aspetti, delineano una possibile guerra di marketing nei confronti dell�altra casa automobilistica tedesca, BMW che � ormai un nome legato al team Oracle Racing Defender della Coppa America.

Aggiungiamo noi, sempre in questa fanta-guerra di sponsor automobilistici, che Audi stia per assaltare anche la (fu) svedese Volvo, per anni al centro del movimento velico mondiale ma che lentamente, anche per il passaggio in mani cinesi, si sta defilando mantenendo solo grandi eventi. Vedremo.

Queste le parole di Riccardo Bonadeo che rappresenta lo Yacht Club Costa Smeralda da molto tempo legato ad Audi:

�La partnership con il team Azzurra � una conseguenza naturale della lunga e proficua associazione che questa grande Casa automobilistica ha con il nostro Yacht Club. Audi non poteva mancare all�appuntamento del Louis Vuitton Trophy che si svolge nelle nostre acque di casa, nella magnifica cornice della Costa Smeralda che � sede di uno dei pi� spettacolari e impegnativi campi di regata al mondo. Il marchio Audi � da sempre sinonimo di eccellenza e stile, e la sua immagine di sposa perfettamente con quella di una squadra sportiva del calibro di Azzurra.�


Via | sailbiz.it