martedì 26 ottobre 2010

Middle Sea Race � Esimit Europa 2 vola prima della tempesta

Check this post Middle Sea Race � Esimit Europa 2 vola prima della tempesta from yachtandsail_tecnica:



Partiti Sabato i 77 scafi della 31ma edizione della Rolex Middle Sea Race sono impegnati sul percorso di 607 miglia intorno alla Sicilia e alle sue isole minori. Come da pronostico davanti a tutti c�� Esimit Europa 2 che ricordiamo ha come skipper Flavio Favini. Meno previsto il distacco di ICAP Leopard, l�altro 100 piedi Canting Keel in regata che all�ultimo aggiornamento di ieri era attardato di un centinaio di miglia.

Al momento il sito della Middle Sea � irraggiungibile, nuovi aggiornamenti non appena sar� di nuovo on line il traker. Ad ogni modo il grosso della flotta sta dirigendo verso Stromboli e per la giornata di oggi � prevista una discreta sventolata da Ponente che potrebbe, Esimit a parte, creare qualche grattacapo a molti equipaggi.

All�ultimo pasaggio valido dello stretto di Messina davanti a tutti in classifica compensata IRC si trovava il piccolo J122 maltese Artie, ben posizionato anche lo Swan 45 Mandolino che ha a bordo Andrea Caracci. Il link per il sito della Middel Sea � questo anche se al momento sembra non funzionare.

Via | Regattanews

Middle Sea Race � Esimit Europa 2 vola prima della tempesta � stato pubblicato su yachtandsail alle 09:02 di luned� 25 ottobre 2010.