venerdì 9 aprile 2010

Volvo Ocean Race � Puma rientra in gioco

Check this post Volvo Ocean Race � Puma rientra in gioco from yachtandsail_tecnica:



Qualche sospetto c�era venuto quando qualche settimana fa la base Puma Racing ha ricominciato a vivere uscendo lentamente dall�ibernazione, oggi l�annuncio ufficiale, Puma prender� parte anche alla prossima edizione della Volvo Ocean Race.

Il team sar� composto in buona parte da velisti gi� impegnati nell�edizione scorsa con qualche aggiunta di giovani e veterani talenti della vela mondiale, per ora il programma prevede una serie di allenamenti nella acque di Newport con Il Mostro ed Avanti, pi� oltre probabilmente sapremo come e quando verr� commissionata la barca nuova.

Lo skipper della prossima edizione sar� ancora una volta Ken Read, eccentrico velista americano che ha una carriera invidiabile alle spalle con 46 titoli tra mondiali, nazionali e nord-americani, 2 partecipazioni alla Coppa America e appunto un secondo posto nella Volvo Ocean Race 2008-09.

Con Puma siamo al quarto team che annuncia la sua partecipazione, per ora l�unico di quelli che hanno gi� preso parte ad un edizione passata, gli altri solo gli spagnoli di Ayre Challenge, i francesi di Groupama e gli italiani di Italia70, bene bene, tutto comincia a prendere corpo e sapore.

Via | pumaoceanracing.com