lunedì 16 novembre 2009

Kicker KART non solo calcetto e Vela....Ciccio buona la prima!!!

Folto pubblico di fans e semplici appassionati domani ha affolato le tribune del kartodromo della Muralla…in scena la prima prova del Campionato Kicker Kart non solo calcio e vela.
10 i piloti scesi (letteralmente) in pista… Cristiano, Andrea, Pippo, Stefano, David, Augusto, Francesco, Aldo Donato e Massimo
Prima Pole del Campionato la stacca Stefano velocissimo sul giro confusionario nel gruppom partito dalla pole position, si attardava in partenza nel salutare la figlioletta Beatrice a bordo pista, non vedeva il verde, e veniva risucchiato nel gruppo finendo in testa coda alla U della muratella.
David, penalizzato in qualifica dalla sua auto versione Force India, a fine gara in stile montezemoliano, annunciava dalla prossima gara l’utilizzo del kers.
Augusto, negata l’autorizzazione dall’Enel ad utilizzare l’auto aziendale in pista, veniva visto nel tardo pomeriggio sul raccordo all’altezza dell’uscita della Collatina, fermarsi con il suo kart ad una stazione di servizio chiedendo quanto mancasse all’arrivo.
Aldo e Massimo, giunti nelle retrovie, disputavano gli ultimi 3 giri di gara intonando a squarciagola...”Ma che ce’ frega...ma che ce’ ‘mporta...” pensando all’agoniata Fiorentina da 7 etti che li aspettava da li’ a poco.
Pippo nonostante il brillante terzo posto a fine gara veniva sbeffeggiato perfino dal cane che, in dialetto red bull, gli diceva “Anche io sarei arrivato prima di te”
Francesco riusciva nell’ardua impresa di prendere una multa per sosta in doppia fila nella chicane finale: vani i tentativi di spiegare ad un vigile urbano appostato a bordo pista che non era fermo ma si era solo girato 4 volte.
Andrea, avendo afferrato troppo tardi che la competizione si svolgeva su pista di kart e non al Bowling di Via Regina Margherita, riusciva a piazzare una zampata finale aggiudicandosi il secondo posto dopo uno strike ai danni di Pippo e Dodi.
Infine Valerio Vallerani, assente ingiustificato in pista, di ritorno da una mattina da boscaiolo sui monti della Tolfa (al riguardo indossava camicia intonata come prova), faceva a tavola registrare i seguenti tempi:
- ingurgitamento completo di antipasto: 3 sec e 24 centestimi
- ingoglio del primo: 4 secondi e 45 centesimi
- divoramento Fiorentina da 2 chili: 5 secondi netti
Applausi finali di tutto il ristorante a fine “pasto” con orchestra locale che intonava per il Valerio “You are the champion” in dialetto ciociaro.
Prossimo Gran Premio alla Pista d’oro sulla Tiburtina (pluasibili date intorno a meta’ dicembre o meta’ gennaio) con a seguire solito pranzo in zona (dove ovviamente il Vallerani trionfera’ senza dubbio).
Alla prossima!!