Si � disputato questo fine settimana ad Alassio il 1� Campionato Nazionale della classe D-One, ultima tappa del circuito Volvo Cup 2010 di questa nuova deriva voluta e ideata da Luca Devoti. Ad aggiudicarsi il titolo � l�italo-argentino Agustin Zabalu� (1-2-5-1), secondo l�azzurro olimpico del 49er Pietro Sibello (3-1-1-2), terzi il Finnista Giorgio Poggi (4-5-2-4), di nove punti.
Grazie all�innovativo regolamento D-One, che mira a tenere aperto il risultato fino alla fine, a rivelarsi decisiva � stata l�ultima prova. Prima di questa Pietro Sibello era in testa con cinque punti, seguito da Zabalu� con otto. Proprio nell�ultima prova l�italo-argentina � riuscito a rimontare dal 10� posto fino a vincere la prova, davanti all�azzurro.
Quarto in classifica Paolo Rossi (5-7-dns-3), e quinto Andrea Magni (11-6-4-6). La top ten del primo campionato D-One � completata dal sesto posto di Andrea Giammarini, dal settimo di Andrea Gancia, dall�ottavo di Alberto Ferrari, dal nono di Riccardo Pontremoli e dal decimo di Giovanni Tricarico.
La classifica Master � vinta da Andrea Magni, davanti a Giovanni Tricarico, e al terzo posto Guido Falciola.
Il circuito Volvo Cup 2010 D-One ha visto in gara oltre quaranta timonieri da tutta Italia, nelle tappe di Scarlino, Bracciano, Numana e Torbole. Si conferma al vertice Zabalu�, davanti ad Andrea Magni e all�inglese Tim Garvin, che ha perso il primato a causa dell�undicesimo posto di Alassio.
Info e classifiche su www.cnamalassio.it - www.devoti-one.com
Agustin Zabalu� il primo Campione Nazionale D-One � stato pubblicato su yachtandsail alle 10:58 di luned� 20 settembre 2010.
lunedì 20 settembre 2010
Agustin Zabalu� il primo Campione Nazionale D-One
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mercoledì 15 settembre 2010
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venerdì 10 settembre 2010
New TEAMORIGIN Video to Sure up Commercial Credentials.
It�s not quite clear who the audience for this video by TEAMORIGIN is. Perhaps it is corporate guests of the team at the Audi Med Cup. Perhaps it is Jaguar who supported the team during the 1851 Cup during Cowes Week. Perhaps it is the British public. Perhaps it is potential new sponsors or commercial [...]